


"Dedicato a tutti, anche a chi non conosce lo spagnolo. A tutti quelli che vogliono avvicinarsi alla lingua, ma con una modalità innovativa che punta a introdurre molto gradualmente alla lingua, facendoti conoscere alcuni termini. Come? Con Natalia Diaz Quiroz. No regole, no frasi fatte, ma un approccio diretto al "mondo" in cui questa lingua viene parlata che è fatto di cultura, di vita. Come quindi non iniziare dall'opera di Marquez e dal suo approccio di realismo magico?
Primi 4 incontri da mercoledì 1 ottobre dalle ore 18:00 alle 19:30 .
Necessaria tessera. Rimborso spese per incontro di un'ora e mezza 8 euro. Per informazioni contattaci."

Riprende il laboratorio di spagnolo di Natalia Diaz Quiroz, con un nuovo ciclo più focalizzato sulla conoscenza della lingua spagnola, ma sempre prendendo come riferimento l'opera e le parole di Cien Anos de Soledad. Il laboratorio è costituito da 4 incontri - il mercoledì dalle ore 18,10 alle 19,05 .
Il rimborso spese è di 28 euro. Per adesione consuete modalità (socrateaeronautica@gmail.com) o whatsapp 340 554 85 24

Dal 15/10 prende avvio
Conversations Poètiques, guidato dall' ex docente di Francese, Rita Sgarra. Rita è una linguista, ha collaborato ad alcuni progetti linguistici con l'Università di Torino. Abbiamo pensato ad un laboratorio di Francese, non noioso o scolastico. L'idea è stata quella di attivare conversazioni poetiche, guidate dalle poesie di Prevert (poeta conosciuto da molti). Il laboratorio è dedicato a TUTTI, è costruito con un format semplice ed interattivo e quindi può interessare:1. chi conosce il Francese 2. chi lo ha studiato a scuola e non lo ricorda 3. chi non lo conosce e vuole portarsi a casa un po' di termini e parole 4. Chi ama la poesia di Prevert.
Sono 5 incontri, rimborso socratino 20 euro.

Apriamo un gruppo di lettura su Pinocchio." Ah bene! "
Pero' in latino🙈..si pronuncia Pinocolus!
Leggeremo questo libro con l'aiuto del nostro associato dott. Daniele Pesce.
" Socratè ma non è trendy devi essere più chill !" ..e chi l'ha detto?
Noi vi aspettiamo in questi incontri mensili dedicati a tutti: studenti, gente che odiava il latino a scuola ma adesso ha cambiato idea, latinisti che cercano persone con cui conversare in latino. Perché? Perché nel linguaggio quotidiano pieno di inglesismi e di altri strani termini.. il latino ci ricorda serenamente le nostre radici. I primi due incontri dal 10/10. Rimborso socratino 3 euro.