

Evviva! Dopo il bellissimo laboratorio di RiciclARTE, la brava Sara Giudici ritorna e ci propone dal 6/2, dalle ore 16.30 alle 18,il venerdì, un nuovo laboratorio, dal titolo "c-ARTE di CARTA", composto da 10 incontri.
Durante gli incontri si impareranno differenti tecniche di lavorazione, utilizzando sia carta riciclata che nuova, partendo dall'origami per acuire la manualità fine, per arrivare a tecniche antiche come l'intaglio , esplorando anche alcune novità come il quilling e l'intreccio .
Come è nel suo stile Sara fornirà ai partecipanti un indice analitico e di dispense di contestualizzazione dopo l'incontro. Ai partecipanti verrà segnalato anche il materiale necessario propedeutico all'incontro in divenire.
Rimborso spese per i 10 incontri 85 euro.
Chiudo dicendo, come mi suggerisce Sara, che Il laboratorio é aperto a tutti e a tutte, perché la creatività non ha genere! Quindi uomini (e donne), partecipate! Per adesioni a questo numero o a socrateaeronautica@gmail.com

Dal 9 di ottobre Sara,
laureata in Belle Arti ed esperta in costume e storia del gioiello, ti accompagnerà in RiciclArte Gioielli, un laboratorio creativo in cui potrai trasformare materiali di recupero in accessori unici, originali e sostenibili.
Attraverso dieci incontri imparerai a creare con le mani, a riflettere sul valore del riciclo e a scoprire la storia del gioiello tra suggestioni etniche, moda sostenibile e cultura del riuso.
Il laboratorio inizierà nel mese di ottobre e si terrà ogni giovedì alle ore 18.30 .
Il rimborso spese previsto è di 78 euro.
L’elenco dei materiali necessari sarà fornito al momento dell’iscrizione. Un’occasione per imparare, creare e divertirsi… senza sprecare nulla!
Posti limitati – iscriviti subito!

"Vi invitiamo sabato 18 ottobre alle 17.45 presso il Condominio Socratè a partecipare alla presentazione del Progetto MEMORIA INDOSSATA a cura della nostra associata designer tessile e artista visiva, Natalia Diaz Quiroz.
Il progetto prende il via in quella data e ci accompagnerà per un po' di tempo. È nostro intenzione, come avevamo fatto per la Bandiera per Pace, presentarlo alle kermesse torinesi del 2026.
Senza svelarvi il contenuto, vogliamo anticiparti che il progetto si inquadra nella nostra visione del mondo
ecosostenibile, contro lo spreco e a favore della ricerca di un "senso" collettivo che parta dal nostro passato, arrivi al nostro presente per formulare il futuro che verra'.
Ci sono storie, la nostra memoria e anche spinte all' aggregazione che sfoceranno in un lavoro collettivo (vogliamo coinvolgere più persone), in una sfilata (di abiti e di ricordi) e nella definizione di un "Manifesto della Memoria Indossata". Parleremo di tutto questo sabato. Ti aspettiamo, porta amici se vuoi...ma prenota cortesemente la tua adesione (Chiaramente incontro senza rimborso spese)